In Sardegna

Dieci incendi oggi in Sardegna, mezzi aerei in tre località

Elicotteri nelle campagne di Las Plassas, ad Assemini e a Mores

Dieci incendi oggi in Sardegna, mezzi aerei in tre località

Di: Redazione Sardegna Live


Sono 10 gli incendi divampati oggi sul territorio regionale, per tre dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra, anche i mezzi aerei della flotta regionale.

Il primo vasto rogo è scoppiato nelle campagne di Las Plassas, località "Sant'Antioco", il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Barumini, coadiuvato dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto unitamente al personale della squadra d'intervento giunto a bordo del biturbina Superpuma proveniente dalla base elicotteri del CFVA di Fenosu. E' intervenuta inoltre una quadra dell'Agenzia Forestas del cantiere di Barumini. L'incendio ha percorso una superficie di circa 3 ettari di bosco.

Incendio anche nell'agro di Assemini, località "Truncu Is Follas", il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Uta, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Pula e Villasalto. Sono intervenute inoltre 1 squadra dell'Agenzia Forestas del cantiere di Monastir, 1 squadra della Compagnia barracellare di Sestu, 1 squadra dei VVF proveniente da Sanluri e 2 squadre di volontari delle associazioni di Assemini. L'incendio ha percorso una superficie di circa 10 ettari di canneti e incolti.

Altro rogo in agro del Comune di Mores, località "Su Sassu", il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Ozieri, coadiuvato dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Anela. Sono intervenute 2 squadre dell'Agenzia Forestas dei cantieri di Ardara e Ozieri, 1 squadra della Compagnia barracellare di Mores, 1 squadra dei VVF di Sassari e 2 squadre di volontari delle associazioni di Ozieri e Mores. L'incendio ha percorso una superficie di circa 2.500 mq di stoppie e incolto.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop