Cagliari

Topo d’auto in trappola dopo il furto su tre auto, i Carabinieri lo arrestano: ecco di chi si tratta

Ospite alla Caritas, il pregiudicato è stato sorpreso a Castello dai militari del 112

Topo d’auto in trappola dopo il furto su tre auto, i Carabinieri lo arrestano: ecco di chi si tratta

Di: Alessandro Congia


I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cagliari, nel corso della notte, durante un servizio di pattuglia volto a contrastare i reati predatori, hanno colto nella piena flagranza di furto aggravato un pregiudicato classe 1977, Fabrizio Cordeddu, ospite presso la struttura della Caritas. 

In particolare, intorno alle cinque, i militari transitavano nei pressi di via dei genovesi notando un uomo rivisitare all’interno di un’auto in sosta. Giunti nei pressi dell’uomo i militari, infatti, riscontravano come il pregiudicato avesse infranto il cristallo dell’automobile e stesse rovistando al suo interno. Notata la presenza del personale, l’arrestato si nascondeva al di sotto di una Fiat Panda parcheggiata nelle vicinanze.

Nonostante le difficoltà, il personale riusciva a sottoporre il ladro agli arresti. Nella circostanza, veniva notata un’altra auto parcheggiata nelle vicinanze, anch’essa con il cristallo in frantumi. Contattati i legittimi proprietari delle autovetture, il pregiudicato è stato trasportato presso gli uffici del comando provinciale dei carabinieri di Cagliari e successivamente presso il tribunale per la sottoposizione al rito direttissimo ove veniva convalidato l’arresto e disposta la misura cautelare in carcere per il soggetto.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop