Cagliari

Cagliari. Minacciano un 24enne con due coltelli e una mazza da golf

Carabinieri arrestano un 42enne un 27enne. Trovati con documenti e carte di credito intestate a diverse persone

Cagliari. Minacciano un 24enne con due coltelli e una mazza da golf

Di: Redazione Sardegna Live


È successo ieri notte, intorno alle 23, in Via Is Mirrionis. Un 42enne albanese residente a Cagliari, disoccupato, censurato, e un 27enne di Iglesias, disoccupato, noto per pregresse vicende giudiziarie, si sono avvicinati, armati di coltelli e mazza da golf, a un giovane di 24 anni di Furtei, loro conoscenza, e lo hanno minacciato di consegnare loro quanto in suo possesso. Il ragazzo ha quindi lasciato cadere a terra la borsa, contenente effetti personali e un portafoglio con 200 euro, per poi darsi alla fuga e allertare i carabinieri.

Sulla base delle descrizioni fornite dal giovane, i militari sono riusciti a rintracciare i due rapinatori ancora per strada all’altezza del civico 4 di Via Tolmino. Nel corso di una perquisizione personale e domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto, nella disponibilità dei due, un coltello a serramanico della lunghezza di 22 centimetri, di cui 10 di lama, un altro della lunghezza di 13,5 centimetri di cui 6 di lama, una mazza da golf in metallo, nonché 2 cartucce calibro 9x21 incamiciate, una cartuccia calibro 7,65 incamiciata, 4 cartucce a salve calibro 9x21, vario materiale di verosimile provenienza furtiva, documenti e carte di credito intestate a varie persone, svariati capi di abbigliamento muniti del cartellino del prezzo, un paio di scarpe e 3 taglia capelli elettrici. I militari hanno anche trovato la borsa contenente gli effetti personali del giovane rapinato.

Quanto riconducibile a precedenti delitti è stato sottoposto a sequestro in attesa di essere versato all’ufficio corpi di reato della Procura. I due sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso e contestualmente sono stati denunciati per i reati di ricettazione e detenzione illegale di munizioni. Sono ora rinchiusi nel carcere di Uta in attesa dell’udienza di convalida.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop