Samatzai

Tenta di rapinare un supermercato ma il titolare si oppone. Malvivente in fuga

Tenta di rapinare un supermercato ma il titolare si oppone, denunciato

Tenta di rapinare un supermercato ma il titolare si oppone. Malvivente in fuga

Di: Redazione Sardegna Live


Ieri a Samatzai i Carabinieri della locale Stazione, a conclusione di una prolungata attività investigativa, hanno denunciato per tentata rapina un venticinquenne di Selegas, disoccupato con precedenti denunce a carico per analoghi reati.

I militari dell’Arma, attraverso l'analisi delle videosorveglianze, l'ascolto delle testimonianze, la visione di fotografie ed altro, avrebbero ricavato chiari indizi di colpevolezza a carico del denunciato, quale esecutore del tentativo di rapina compiuto il 21 febbraio scorso a Pimentel presso il supermercato Nonna Isa.

Quel giorno gli stessi militari erano intervenuti unitamente ai colleghi del Radiomobile della Compagnia di Sanluri e della Stazione di Villasor presso il punto vendita, dove avevano appreso che poco prima, attorno alle ore 20, un uomo era entrato nel negozio e aveva intimato al responsabile di consegnargli l'incasso, mostrando il calcio di una pistola verosimilmente giocattolo, fatta intravedere attraverso il giubbotto.

Al coraggioso rifiuto del titolare, lo sconosciuto, descritto in maniera accurata da chi lo aveva visto per gli occhi chiari ed altri particolari, benché travisato con mascherina FFP2, si era allontanato a bordo di una utilitaria dileguandosi nelle vie circostanti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop