Villasalto

Ai domiciliari, scende in strada e inveisce contro i passanti

Pensionato 75enne nei guai

Ai domiciliari, scende in strada e inveisce contro i passanti

Di: Redazione Sardegna Live


Ieri sera a Villasalto, i carabinieri della locale Stazione sono intervenuti presso l'abitazione di un 75enne pensionato, agli arresti domiciliari. L'uomo, secondo quanto riferito, verosimilmente a causa dell’uso eccessivo di bevande alcooliche, si trovava sulla pubblica via ad inveire contro i passanti.

Malgrado il tentativo di riportarlo alla calma e l’invito a fare rientro nella sua abitazione, con fare agitato l’anziano proseguiva nella propria condotta, obbligando i militari a prenderlo a braccetto per riaccompagnarlo nel luogo di detenzione, dal quale era tecnicamente evaso. L’uomo sarebbe riuscito tuttavia a divincolarsi e, afferrato un bastone che si trovava nel cortile della sua abitazione, si sarebbe diretto con fare minaccioso verso alcune persone nella vicina via Caprera.

A questo punto i militari lo hanno nuovamente bloccato sottraendogli il bastone che è stato posto sotto sequestro. Dopo un lungo conciliabolo sono riusciti a riportarlo alla ragione e a ricondurlo in casa. È stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per evasione dagli arresti domiciliari e resistenza.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop