Alghero

A Porta Terra incontro Comune-Comitati di quartiere e borgata

Il Sindaco Mario Conoci: “Alghero deve crescere tutta insieme”

A Porta Terra incontro Comune-Comitati di quartiere e borgata

Di: Antonio Caria


Si è tenuto oggi a Porta Terra un incontro tra il Sindaco Mario Conoci, gli assessori comunale e i comitati di quartiere e di borgata.

Obiettivo: instaurare un rapporto di collaborazione e individuare le modalità di intervento sui vari temi che riguardano la vita dei quartieri e delle borgate e di tutto il territorio.   

“Alghero deve crescere tutta insieme – così il primo cittadino – senza distinzioni tra centro, quartieri e borgate. Il nostro intento – ha aggiunto  - è quello di confrontarci e collaborare costantemente, incentivando e valorizzando l’impegno civico dei comitati di quartiere e di borgata, realtà vive e vitali della comunità”.

L’intento è anche quello di rendere  rapporti saranno più fluidi,  meno burocratizzati, con comunicazioni dirette per agire più celermente.

Inoltre si è deciso infatti di snellire i rapporti in funzione di una maggiore operatività sui diversi argomenti di interesse: trasporti, igiene urbana, decoro, servizi sociali.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop