Sindia

Pesca di frodo nel Rio Mannu, nei guai un cinquantaduenne

Sequestrati mezzi, sostanze, attrezzature, oltre che circa 4 chilogrammi di trote e anguille

Pesca di frodo nel Rio Mannu, nei guai un cinquantaduenne

Di: Antonio Caria


Nella tarda mattinata del 19 agosto, dopo una segnalazione pervenuta al numero verde 1515 del Corpo forestale e di vigilanza ambientale, la pattuglia della Stazione forestale di Macomer ha avviato un intervento di repressione della pesca di frodo nel Rio Mannu, a Sindia. 

Nel corso dell'attività di controllo è stato sorpreso un pregiudicato cinquantaduenne di Sindia che, secondo quanto riferito dagli agenti, era intento alla pesca con l'utilizzo di sostanze venefiche per i pesci e inquinanti per il fiume. 

Al trasgressore è stato contestato l'illecito penale previsto dalle norme in materia di pesca e inquinamento delle acque ed è stato deferito all'Autorità Giudiziaria con il sequestro penale dei mezzi utilizzati, sostanze e attrezzature, oltre ad un quantitativo di pescato pari a circa 4 chilogrammi di trote e anguille. 

L'Assessore della difesa dell'ambiente ed il Comandante del Corpo si compiacciono per l'importante operazione evidenziando che nonostante la pressione dell'attività antincendio il CFVA continua nelle attività istituzionali a tutto campo per la difesa del territorio e ambiente della Sardegna. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop