Alà dei Sardi

Operaio 18enne di Alà si colpisce con l’accetta e muore in un cantiere forestale

Drammatico incidente in un cantiere tra Santu Lussurgiu e San Leonardo

Operaio 18enne di Alà si colpisce con l’accetta e muore in un cantiere forestale

Di: Redazione Sardegna Live


Un drammatico incidente si è consumato questa mattina presso un cantiere forestale fra Santu Lussurgiu e San Leonardo (nell'Oristanese).

Un operaio 18enne originario di Alà dei Sardi, Filippo Bua, è morto dissanguato dopo essersi ferito accidentalmente alla gola con l'accetta mentre estraeva il sughero da una pianta.

È quanto emerso dagli accertamenti condotti dai carabinieri della Compagnia di Oristano e di Ghilarza, coordinati dal procuratore di Oristano, Armando Mammone, arrivato sul posto per il sopralluogo.

Da quanto si apprende il giovane stava lavorando insieme ad altri dipendenti di una ditta di Alà dei Sardi. Mentre tagliava il sughero con un'accetta, a causa di un movimento errato, la lama è rimbalzata sul sughero e lo ha colpito alla gola. Il 18enne ha iniziato a perdere tantissimo sangue. E' stato soccorso subito dai colleghi, intanto sul posto arrivava l'ambulanza del 118, ma purtroppo i medici non hanno potuto far altro che constatarne la morte. Sul posto sono poi arrivati i carabinieri con il magistrato e alcuni parenti della vittima. Poco fa a Santu Lussurgiu è anche arrivato il medico legale.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop