Siligo

A Sandro Marchi il concorso “Siligo: Cultura e vita quotidiana”

L’artista di Gavoi ha vinto il primo premio con il murale “Maria Carta e Gavino Contini”

A Sandro Marchi il concorso “Siligo: Cultura e vita quotidiana”

Di: Antonio Caria


Sono stati appena terminati a Siligo, i murales vincitori del concorso “Siligo: Cultura e vita quotidiana” bandito dall'Amministrazione comunale in primavera che ha visto la partecipazione di 13 artisti isolani e continentali. 

Il primo premio (1.800 euro) se lo è aggiudicato Sandro Marchi di Gavoi con il murale "Maria Carta e Gavino Contini" ed è stato  realizzato nel muro della rotatoria Siligo-Banari .  Il secondo è andato ad Angelo Lai di Siniscola che ha realizzato nei paraggi della piscina comunale un coloratissimo murale dedicato alla cultura Sarda con richiami a elementi del territorio locale.

Il terzo è finito nelle mani del pittore Sassarese Mario Gaspa che in Piazza Maria Carta ha realizzato un opera dedicata ai pastori sardi e alla “Protesta del latte”.

 Un premio fuori concorso è stato riconosciuto al pittore Franco Farina di Sassari che in questi giorni sta realizzando, nella nuova piazzetta sulla via Cossiga, un’opera che vuole ricordare l'importanza  della figura femminile nella cultura di Siligo. La premiazione ufficiale si terrà nei prossimi giorni.

Soddisfatto il sindaco di Siligo Mario Sassu: “Siligo celebra l'arte con l'arte. È per noi motivi di vanto avere opere di grandi pittori sardi tra le vie del nostro paese”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop