Siligo

Il premio Maria Carta fa tappa a Cremona

La diciassettesima edizione della manifestazione promossa dall’omonima Fondazione si terrà il 22 settembre

Il premio Maria Carta fa tappa a Cremona

Di: Antonio Caria


Si terrà domenica 22 settembre, a Cremona, grazie alla collaborazione del locale circolo degli emigrati sardi “Sa domu sarda”, la diciassettesima edizione del premio Maria Carta, promosso dalla Fondazione presieduta da Leonardo Marras, e che si svolgerà nella suggestiva cornice del palazzo Cittanova.

Il Premio sarà attribuito alla cantante catanese di nascita, ma ormai veneta d’adozione, Patrizia Laquidara, una delle figure più raffinate e nel contempo poliedriche del panorama della canzone italiana. 

Un altro Premio sarà assegnato al cantante e compositore cagliaritano da molti anni residente in Svizzera, Efisio Contini e alla sua compagna, artistica e nella vita, Dodo Hug, una delle voci più importanti della misconosciuta scena elvetica. 

Gli altri riconoscimenti andranno al circolo degli emigrati sardi “Sa domu sarda”, presieduto dal silighese Antonio Milia, per l’intensa attività svolta a sostegno della promozione della cultura sarda, e alla società Abinsula. 

La manifestazione di Cremona sarà arricchita dalla presenza e dalle esibizioni del duo Fantafolk con Andrea Pisu (launeddas) e Vanni Masala (organetto), del clavicembalista cagliaritano Luigi Accardo, del gruppo a tenores Sos Emigrantes, della cantante Giusy Pischedda e dei giovanissimi componenti il coro Maria Carta dell’istituto comprensivo statale “Pasquale Tola” di Sassari diretti dai professori Antonio Garofalo e Palmira Santoru. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop