La Maddalena

“Francesco Crispi A G. Garibaldi - 1894”, a Caprera un omaggio all’eroe dei due mondi

La mostra è inserita all’interno di “Caprera 2 giugno - 4 luglio, dal 1882 ai giorni nostri. Viaggio nella memoria del Risorgimento”

“Francesco Crispi A G. Garibaldi - 1894”, a Caprera un omaggio all’eroe dei due mondi

Di: Antonio Caria


All’interno della mostra in corso al Compendio Garibaldino “Caprera 2 giugno - 4 luglio, dal 1882 ai giorni nostri. Viaggio nella memoria del Risorgimento”, che sarà visitabile fino al 15 settembre, presso il Museo nazionale Memoriale Giuseppe Garibaldi di Caprera, mercoledì 21 agosto 2019, con apertura straordinaria dalle 15.30 alle 19.30, organizza un’esposizione dal titolo “Francesco Crispi A G. Garibaldi - 1894”.

Per l’occasione verrà esposta, nella prima sala del quarto blocco del Museo, la corona in bronzo dorato che il Presidente del Consiglio dei Ministri, Francesco Crispi, donò alla memoria di Garibaldi nel 1894. 

Il prezioso cimelio, realizzato con foglie di quercia e alloro, fa parte della consistente collezione di tributi alla memoria di Giuseppe Garibaldi che in tanti portarono dopo la sua morte per rendere omaggio all’Unificatore d’Italia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop