Elmas

Nigeriano scoperto in aeroporto con documenti falsi, la Polizia lo arresta

Il fermo è stato operato congiuntamente ai Finanzieri e agli agenti della PolAria

Nigeriano scoperto in aeroporto con documenti falsi, la Polizia lo arresta

Di: Alessandro Congia


Il personale dell’Ufficio della Polizia di Frontiera Aerea di Cagliari-Elmas, durante un controllo congiunto con militari della Guardia di Finanza, ha tratto in arresto un cittadino straniero di origini nigeriane, poiché trovato in possesso di documenti falsi. 

Nella circostanza l’uomo, fermato all’interno dello scalo aeroportuale, esibiva un passaporto ed una patente di guida, entrambi rilasciati dalle autorità britanniche, recanti le generalità di Duncan Richie Smith, nato nel 1977 in Tottenham (Regno Unito). 

Poiché i documenti presentavano delle evidenti anomalie, il personale operante procedeva ad un controllo più accurato tramite i sistemi d’indagine in uso alle polizie di frontiera, che confermavano la non genuinità degli stessi. Si procedeva pertanto ad un ulteriore controllo del soggetto e dalla consultazione delle Banche Dati di Polizia, emergeva che lo stesso era stato identificato in altre circostanze, anche con differenti generalità, nonché già tratto in arresto per reati in materia di falso documentale. 

Al termine degli accertamenti di rito, l’uomo è stato pertanto tratto in arresto per il delitto di possesso e fabbricazione di documenti di identità falsi, ai sensi dell’art. 497 bis C.P.. Su disposizione del magistrato di turno, è stato trattenuto presso gli Uffici della Polizia di Frontiera in attesa del processo per direttissima previsto nella mattinata odierna. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop