Alghero

Un successo per il Ferragosto algherese

Alghero invasa ieri dai turisti per i “Focs de mig agost". Conoci: “Grazie per il lavoro svolto”

Un successo per il Ferragosto algherese

Di: Antonio Caria


Nella giornata di ieri, Alghero è stata letteralmente presa d’assalto da decine di migliaia di visitatori per i tradizionali fuochi pirotecnici.

La banchina dogana, il lungomare Barcellona, la zona dei bastioni, ma anche le spiagge sono state occupate da una grande folla di visitatori, soprattutto da giovani. I “Focs de mig agost” hanno confermato la suggestione della Riviera del Corallo che si conferma tra le mete della Sardegna. 

A garantire la sicurezza le forze dell’ordine che hanno consentito lo svolgimento della serata in sicurezza, senza incidenti di rilievo: Polizia Locale, Barracelli, volontari, protezione civile, in coordinamento con le forze dell'ordine in città hanno operato con interventi di prevenzione a tutela della sicurezza.

A loro, e a tutti coloro che hanno operato sia durante che dopo la festa per le operazioni di pulizia,  va il ringraziamento del Sindaco di Alghero Mario Conoci “Per il lavoro svolto con grande professionalità in un contesto operativo non ordinario nel quale hanno lavorato con ottimi risultati”.

Inoltre, dalle prime ore del giorno sono  entrate in funzione le operazioni di pulizia, che per l’occasione, e per tutto il fine settimana, sono state predisposte dall’Assessore all’Ambiente Andrea Montis con un incremento di uomini, mezzi e con orari più specifici.

Come riferito dal Comune, “Le operazioni di spazzamento hanno iniziato alle 05,00  e infatti stamattina, già dalle 11,00 circa, l’area del porto e il Lungomare Barcellona si presentavano già interamente ripuliti. Anche il lungomare Barcellona ha retto all’urto, grazie anche al raddoppio dei cestini portarifiuti e dalla frequenza di svuotamento. Lavoro extra anche nelle spiagge, dove stamattina si mostrava evidente una gran quantità di bottiglie, carta, plastica, segno negativo della mancanza di educazione e rispetto da parte di molti. Massimo impegno da parte dell’impresa che ha in gestione la pulizia degli arenili, che dalle prime ore della mattina ha svolto un lavoro supplementare per far trovare le spiagge pronte all’arrivo dei bagnanti”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop