Alghero

Il cuore della carovana del sorriso batte anche in Sardegna grazie a Monica Pulina

La Consigliera comunale algherese guiderà il sodalizio presieduto da Beppe Mambretti

Il cuore della carovana del sorriso batte anche in Sardegna grazie a Monica Pulina

Di: Antonio Caria


La carovana del sorriso in Sardegna sarà guidata da Monica Pulina. Ad annunciare la nomina della Consigliera comunale algherese è stato il presidente e fondatore Beppe Mambretti.

L’associazione, che tra qualche settimana si trasformerà in odv (organizzazione di volontariato) e taglierà il traguardo dei 10 anni, aiuta e sostiene con progetti di dignità umana e adozioni a distanza circa 25 ospiti della sua struttura denominata Carovana Charity Villagge, nella regione del Kilimanjaro in Tanzania.

Tra le sue finalità, la diffusione della cultura del volontariato tra le giovani generazioni presso le scuole , le parrocchie e campi estivi . “Lo scopo del sodalizio che ha il suo “stato generale” in Lombardia è quello di far crescere e progredire popolazioni di paesi non del tutto fortunati nella loro terra con l’obbiettivo primario di fornire istruzione con successiva formazione e inserimento nel mondo del lavoro, evitando così viaggi della speranza che nella maggior parte dei casi si trasformano in viaggi della disperazione”.

 “Conosco da tempo Monica –ha dichiarato Mambretti – la sua tenacia, la sua determinazione e il suo grande cuore. Sono certo che sarà capace di rendere virali le nostre buone opere. Auguro a lei e al gruppo Sardo che andrà a costituire nei prossimi giorni i migliori Auguri di Buon Lavoro oltre che un sentito grazie”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop