In Sardegna

Incendi a Pula e Buddusò. La rabbia di Carla Medau e Giovanni Antonio Satta

“All’infame, al vigliacco non auguro nulla. Sarà la vita a presentarle il conto”. “Gesto ignobile di una mano criminale”

Incendi a Pula e Buddusò. La rabbia di Carla Medau e Giovanni Antonio Satta

Di: Antonio Caria


Non hanno nascosto la propria rabbia la Sindaca di Pula, Carla Medau, e il primo cittadino di Buddusò, Giovanni Antonio Satta, dopo i terribili incendi che hanno colpito in questi ultimi giorni i loro territori comunali.

“Decine di Agenti Forestas, Agenti del Corpo Forestale di vigilanza ambientale, Vigili del Fuoco, Barracelli di Pula e di Villa San Pietro, Carabinieri, impegnati in due fronti, Agumu e Santa Margherita, in due inneschi contemporanei per creare il maggior danno possibile”, ha dichiarato Medau.

“Ho visto uomini esausti – ha sottolineato –, carichi di fuliggine in ogni centimetro di pelle, ho visto la rabbia e la paura dei residenti le cui case sono state lambite dal fuoco che non perdona. Ho visto le magie degli elicotteristi, veri custodi delle nostre vite insieme alle squadre a terra, hanno operato senza sosta, contemporaneamente un lancio dopo l'altro”.

“Non era sereno – ha concluso – colui che ha appiccato il fuoco, e il nostro territorio si è piegato alla sua frustrazione. Grazie a tutti, nessuno escluso, tra coloro che si sono adoperati per la nostra sicurezza.All’infame, a vigliacco non auguro nulla. Sarà la vita a presentarle il conto”.

Di “Gesto ignobile di una mano criminale” parla invece Satta che aggiunge: “Spero che la persona , se cosi si può definire, che si è macchiata di questa immane catastrofe venga prontamente individuata e severamente punita”.

“Ringrazio – ha ribadito Satta – tutti gli operatori del servizio antincendio regionale e locale che con il loro pronto intervento hanno fatto si che l'incendio non assumesse dimensioni ancora più gravi limitando l’attività devastatrice del fuoco”.

“Un particolare ringraziamento – queste ancora le sue parole – all'assessore regionale all'ambiente Gianni Lampis, al dottor Casula, al dottor Muntoni e al dottor Tesei che hanno seguito personalmente con professionalità tutte le operazioni di spegnimento”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop