Alghero

Alghero, il Sindaco Conoci incontra l’Ammiraglio Giovanni Pettorino

Tra i temi trattati il porto turistico della Riviera del Corallo

Alghero, il Sindaco Conoci incontra l’Ammiraglio Giovanni Pettorino

Di: Antonio Caria


Questa mattina il Sindaco di Alghero Mario Conoci ha incontrato l'Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino, Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.

Tanti i temi tratti, con particolare riferimento alla peculiarità di Alghero, con un porto turistico tra i più importanti in Sardegna.

L’Ammiraglio Pettorino ha voluto sottolineare il fatto che la citttà, per storia e tradizione, è tra i centri ai quali dedicare attenzione e collaborazione nell’ambito della cultura del mare e della tutela dell'ambiente marino e costiero.

All’incontro, che si è svolto nella sede della Guardia Costiera in via Eleonora d’Arborea, hanno preso parte anche il comandante del porto di Alghero Roberto Fronte, l’Ammiraglio Sergio Liardo, capo del terzo reparto del Comando Generale e il capitano di Vascello Maurizio Trogu, direttore marittimo del Nord Sardegna.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop