Nuxis

Lite in famiglia, giovane senegalese armato di bastone finisce in manette

Sul posto gli equipaggi dell’Arma

Lite in famiglia, giovane senegalese armato di bastone finisce in manette

Di: Alessandro Congia


Nel pomeriggio di ieri, giorno di ferragosto, a Nuxis in una via del piccolo centro cittadino, un residente di origine senegalese di 29 anni, ambulante e con precedenti di polizia, è stato arrestato dai Carabinieri della compagnia di Carbonia per resistenza, violenza e minacce aggravate a pubblico ufficiale. In particolare, nella tarda mattinata l’uomo ha dato in escandescenze durante una lite in famiglia.

Alcuni residenti spaventati dalle grida e dal frastuono hanno dato l’allarme e richiesto l’intervento dei carabinieri sul posto. Quando i militari della stazione di Santadi sono giunti sul luogo segnalato, si sono trovati fuori l’abitazione un uomo in forte stato di agitazione ed alterazione psicofisica, che, con una mano sanguinante e brandendo un bastone in ferro, li minacciava di scagliarsi contro di loro qualora si fossero avvicinati.

È stato necessario l’intervento di ulteriori 3 pattuglie di carabinieri nonché l’ausilio dei sanitari del luogo per immobilizzare il criminale. Questi, nella fase concitata, riusciva a dare un calcio contro l’auto di servizio danneggiandola. Dopo essere stato definitivamente bloccato dai carabinieri, il senegalese è stato accompagnato presso il pronto soccorso dell’ospedale Sirai di Carbonia e,dopo le cure mediche, è stato dichiarato in arresto. Al termine delle formalità, questa mattina è stato condotto presso il tribunale di Cagliari dove sarà giudicato con rito direttissimo. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop