Putzu Idu

Tragedia sfiorata a Putzu Idu, ragazzino in bicicletta vola giù dalla scogliera

Sul posto i Carabinieri, il 118 con l’elisoccorso

Tragedia sfiorata a Putzu Idu, ragazzino in bicicletta vola giù dalla scogliera

Di: Alessandro Congia


Sono ancora frammentarie le notizie sulle condizioni di salute del ragazzino 12enne, (originario di Samugheo), che quest’oggi, mentre era in sella alla sua bicicletta, è volato giù dalla scogliera di 10 metri tra Putzu Idu e S’Anea Scoada, nell’Oristanese. Nella zona, considerato l'alto pericolo, vige il divieto di transito per auto e moto ma anche per biciclette e pedoni.

Sul posto hanno immediatamente operato l’elisoccorso del 118 e i Carabinieri, i minorenne è stato trasferito a bordo dell'elicottero al Brotzu di Cagliari dopo una flebo fatta sul luogo dell'incidente.

Le cause, (sono ancora in corso le indagini dei militari dell'Arma della Compagnia di Oristano), potrebbero essere riconducibili ad una distrazione o ad una imprudenza sul ciglio della scogliera. Per ora il 12enne ha riportato gravi traumi in varie parti del corpo ed è sotto stretta osservazione da parte dei medici.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop