Alghero

Alghero. Nei bagagli cinquanta chili tra sabbia, conchiglie e sassi: sequestri all’aeroporto

Applicate sanzioni amministrative che vanno da un minimo di 500 a un massimo di 3000 euro

Alghero. Nei bagagli cinquanta chili tra sabbia, conchiglie e sassi: sequestri all’aeroporto

Di: Redazione Sardegna Live


Durante lo svolgimento dell’attività istituzionale di controllo passeggeri, presso la Sezione Operativa Territoriale di Alghero, i funzionari doganali, in servizio all’aeroporto Riviera del Corallo, unitamente ai militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Alghero e in collaborazione con il personale della Sogeaal Security, hanno rinvenuto tra il 15 giugno al 15 luglio cinquanta chili circa di sabbia, conchiglie e sassi, occultati nei bagagli dei passeggeri in partenza.

Nonostante i serrati controlli e le campagne informative e di sensibilizzazione, volte ad evitare il depauperamento dei lidi del mare, continua il malcostume di portare via dalla spiaggia sabbia, conchiglie e ciottoli.

Il materiale, prelevato dalle spiagge del nord Sardegna, è stato sequestrato e ai turisti (italiani, slovacchi, serbi, spagnoli, rumeni e norvegesi) sono state applicate sanzioni amministrative, che vanno da un minimo di 500€ ad un massimo di 3000 €, previste dalla Legge regionale n. 16/2017.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop