In Sardegna

Ferragosto algherese: si intensificano i controlli per la sicurezza

Gli interventi sono portati avanti da Polizia Locale, Barracelli e Forze dell’ordine

Ferragosto algherese: si intensificano i controlli per la sicurezza

Di: Antonio Caria


Polizia Locale, Barracelli in coordinamento con le forze dell'ordine intensificano i controlli in città, nelle spiagge e nelle pinete per i giorni più delicati dell'estate, in cui si fa più pressante l'afflusso di vacanzieri.  

Una particolare attenzione è stata chiesta dal Sindaco Mario Conoci e da tutta la Giunta comunale a tutela delle aree più delicate: spiagge e pinete, dal Lido a Mugoni, passando per Maria Pia, .

Gli uomini saranno impegnati per prevenire  gli attendamenti, la sosta in pineta, la sosta  nelle zone di rispetto e negli arenili, il divieto di accensione di falò in spiaggia, l'abbandono di rifiuto fuori dalle oasi ecologiche. 

 La compagnia barracellare garantirà per tutta la settimana turni continuativi anche notturni. Posizionate inoltre le "foto trappole" per il contrasto dell'abbandono dei rifiuti sia in città che nelle aree ecologiche esterne.

L’obiettivo è quello di garantire il trascorrere delle giornate di ferragosto nel rispetto delle regole e nel rispetto dell'ambiente da parte di tutti. Per la serata di Ferragosto, l'invito è rivolto agli automobilisti, è preferibile muoversi a piedi e  lasciare l'auto a casa per recarsi nell'aera portuale dove è previsto lo spettacolo pirotecnico.  

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop