Orosei

A 90 anni la prima gita in mare in Sardegna, la foto di Antonietta e Giuseppe diventa virale

Lo skipper è stato il nipote Giuseppe, che ha regalato ai nonni una giornata emozionante

A 90 anni la prima gita in mare in Sardegna, la foto di Antonietta e Giuseppe diventa virale

Di: Redazione Sardegna Live – foto pagina Facebook di Blue Island noleggio gommoni Orosei


83 anni lei, 90 lui. Primo giro in gommone per una coppia nata e cresciuta a Galtellì, paese a pochi chilometri dal mare nel Golfo di Orosei, nella costa centro orientale della Sardegna.

Il desiderio di fare un giro in barca per ammirare la costa montava da tempo nella signora Antonietta Cambone 83 anni, e così ha trascinato il marito Giuseppe Chessa di 90 anni, in una bellissima avventura in gommone tra le spiagge e le grotte del Golfo.

La loro prima gita in mare aperto la hanno fatta con uno skipper d'eccezione: il nipote Giuseppe Chessa junior, titolare della Blue Island che noleggia natanti a Orosei e che ha regalato ai nonni una giornata emozionante. Giuseppe ha poi pubblicato sui social la foto dell'avventura in barca coi nonni e l'immagine è diventata virale sia su Facebook che su Instagram: "Li ho dovuti far aspettare prima di realizzare il loro desiderio perché ho dovuto trovare una giornata in cui le condizioni del mare fossero ottimali data la loro età, ma non vedevo l'ora di poter accontentare la nonna che era quella più impaziente - ha raccontato all'ANSA Giuseppe Chessa junior - Il nonno in realtà era un po' riluttante anche se alla fine delle tre ore di navigazione anche a lui brillavano gli occhi per la bellissima giornata trascorsa. Quando ho postato la foto sui social mi aspettavo che incontrasse del gradimento ma non che diventasse virale. Ora ci stiamo godendo questo bellissimo momento".

Nonna Antonietta e nonno Giuseppe invece, 60 anni di matrimonio, otto figli, 12 nipoti e 5 pronipoti, non si aspettavano tanto clamore: "Quando sono andata in farmacia tutti mi facevano i complimenti per la foto in barca e pensavo: ma possibile che lo sappiano tutti dove siamo andati?" racconta sorridendo. Tra le tappe di questa "avventura" per i due anziani le Grotte del Bue Marino, la spiaggia di Cala Luna e infine a Cala Sisine.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop