Jerzu

Ubriachi al volante, quattro automobilisti fermati e denunciati dai Carabinieri

I controlli sono stati raddoppiati in occasione della manifestazione “Calici di Stelle”

Ubriachi al volante, quattro automobilisti fermati e denunciati dai Carabinieri

Di: Alessandro Congia


 

I Carabinieri della Compagnia di Jerzu, nell’ambito dell’evento enogastronomico “Calici di Stelle” che si è svolto nella serata di sabato scorso e fino alla prime ore del mattino di domenica, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio mirato a garantire sicurezza alla circolazione stradale. 

Nel corso del servizio, i Carabinieri hanno deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lanusei per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche ben 4 persone che, a seguito dei previsti controlli con etilometro, sono stati sorpresi alla guida con una percentuale di grammi per litro di sangue superiore a 1,5. 

Nel medesimo contesto, sono stati deferiti amministrativamente ulteriori 5 persone che, invece, avevano un tasso alcolico più basso. Inoltre, sono state ritirate ben 9 patenti di guida e sequestrate 3 autovetture per un totale di 2.700 euro di contravvenzioni al codice della strada rilevate.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop