Nuoro

Nuoro. Rubano bancomat e prelevano 9mila euro, indagate 2 donne

Vittima un'anziana di Loceri

Nuoro. Rubano bancomat e prelevano 9mila euro, indagate 2 donne

Di: Redazione Sardegna Live, foto simbolo


Nei giorni scorsi hanno rubato la carta bancomat dalla casa di un'anziana di Loceri, in Ogliastra, poi hanno effettuato nove prelievi da mille euro l'uno, sottraendo alla pensionata 9mila euro dal suo conto.

Dopo la denuncia della vittima, i carabinieri della stazione di Bari Sardo hanno avviato le indagini e sono riusciti a risalire alle autrici del furto: due donne indagate ora in stato di libertà per i reati di furto e indebito utilizzo delle carte di credito.

La pensionata si era recata alla stazione dei carabinieri per lamentare il furto di denaro dal suo conto corrente dopo aver verificato anche l'assenza del bancomat dalla sua abitazione.

Grazie all'acquisizione dei filmati di telecamere di sorveglianza in prossimità di istituti di credito locali, i militari sono riusciti a identificare le due donne: una aveva prelevato la carta dalla casa dell'anziana, l'altra aveva prelevato il danaro dagli sportelli. La tessera e parte del denaro prelevato sono stati rinvenuti a casa di una delle due indagate.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop