Cagliari

Michele Pais riceve il sindaco di Alghero Mario Conoci: “Il centro anziani di via della Resistenza sarà ristrutturato”

Il Presidente del Consiglio regionale: “Recupereremo un edificio di grande pregio”

Michele Pais riceve il sindaco di Alghero Mario Conoci: “Il centro anziani di via della Resistenza sarà ristrutturato”

Di: Antonio Caria


Sarà ristrutturato e tra qualche anno potrà nuovamente ospitare circa 100 persone il centro residenziale per anziani di Alghero di viale della Resistenza, progettato dall’architetto Antonio Simon Mossa.

La decisione di utilizzare i 7 milioni e 900 mila euro stanziati dalla Regione per riportare all’antico splendore un edificio di grande valore storico e culturale è stata ufficializzata questa mattina in un incontro tra il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais e il sindaco di Alghero Mario Conoci.   

La struttura, di circa 6000 metri quadri, è fatiscente ed è stata sgomberata totalmente perché  nel luglio dello scorso anno è crollato  il tetto. Da allora gli ospiti sono stati trasferiti momentaneamente nell’ostello della gioventù di Fertilia.  

“Con questa decisione  – queste le parole di Pais – recupereremo un edificio di grande pregio non solo per Alghero ma per l’intera Sardegna. Inoltre,  riporteremo di nuovo a casa gli anziani che potranno finalmente usufruire di una struttura accogliente e all’avanguardia”.

Soddisfazione è stata espressa  dal primo cittadino algherese  che ha detto che i fondi regionali “Permetteranno di riaprire una struttura che diventerà un centro residenziale per la terza età funzionale non solo per gli anziani ma per tutta la città.  Il centro – ha annunciato il primo cittadino – sarà  intitolato al progettista  Antonio Simon Mossa. La struttura dovrebbe essere ultimata entro tre anni”.  

Correlati

Alghero

Pasquetta ad Alghero con i Collage

Ore 18 in Piazza Pino Piras. I loro successi sono tantissimi e non basta citare “Tu mi rubi l’anima”, “Donna Musica”, “Lei Non Sapeva Far L'amore”, “Bella Da

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop