Orosei

Nove anni dalla scomparsa di Irene Cristinzio: “Siamo qui Mamma, sempre qui, ad aspettarti”

Le parole della figlia Nicoletta: “Nove anni senza respirare”

Nove anni dalla scomparsa di Irene Cristinzio: “Siamo qui Mamma, sempre qui, ad aspettarti”

Di: Redazione Sardegna Live


Di Irene Cristinzio, l’insegnante scomparsa da Orosei nel 2013, a 64 anni, non si hanno notizie da ormai 9 anni.

Il suo sorriso è entrato nel cuore di tutti, fin da quando quella mattina dell’11 luglio 2013, per i suoi familiari, iniziò un incubo che non si è ancora concluso. Quel giorno, come di consueto, la donna, stimata insegnate in pensione, uscì di casa per compiere una passeggiata in campagna, nei pressi della sua abitazione. "Ci vediamo alle 8:30", disse. Poi più nulla.

E sono nove anni, senza te, Mamma – scrive oggi sui social la figlia Nicoletta -. Sono tanti a guardarli tutti in fila, sono stati difficili, strazianti. Nove anni di attesa; Nove anni di domande; Nove anni di lacrime; Nove anni di incredulità. Nove anni senza respirare. Ma noi ci siamo, Mamma, non siamo soli e siamo in tanti, ad aspettarti e ad aspettare di sapere di quella mattina di un'estate che non potremo mai dimenticare. La Vogliamo conoscere la verità. E chiediamo rispetto per questo dolore, aiuto per le risposte che non sono arrivate. Se qualcuno ancora può, chiediamo con il cuore in mano, di rompere questo silenzio profondo nove anni”.

Sardegna Live aveva intervistato Nicoletta nella quarta puntata di “Scomparsi in Sardegna”. Con il giornalista Pietro Lavena, la figlia di Irene Cristinzio aveva ripercorso quelle ore drammatiche e questi anni di assenza intrisi di paura e angoscia. IL VIDEO

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop