Iglesias

Iglesias. Grignani conquista piazza Sella e fa cantare 3 generazioni di fan

L’icona del rock italiano anni Novanta continua a regalare brividi ed emozioni

Iglesias. Grignani conquista piazza Sella e fa cantare 3 generazioni di fan

Di: Alessandra Leo, foto di Yuri Arena


Non si vedeva piazza Quintino Sella così gremita di gente da anni, sicuramente da prima del Covid. Ma quest’estate, grazie alle numerose iniziative del Comune di Iglesias, la città è letteralmente rinata e costituirà, durante tutti i mesi caldi, il palcoscenico per l'esibizione di numerosi artisti nazionali ed internazionali.

Ieri sera il concerto di Gianluca Grignani ha regalato brividi ed emozioni e fatto cantare a squarciagola le 3 generazioni presenti sulle note di canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.

Il cantautore e cantante rock, 50 anni compiuti in aprile, è infatti una delle icone della musica degli anni Novanta, che attualmente vanta 5 milioni di copie vendute e oltre 250 milioni di ascolti in streaming su Spotify.

A Iglesias, unica tappa sarda del tour 2022 cominciato il 24 giugno, il concerto aveva ingresso gratuito, è stato organizzato dal Comune di Iglesias, da Iglesias Turismo e da Capricorn Concerti, e si inserisce nella rosa di manifestazioni estive del capoluogo sulcitano.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop