Porto Torres

La spiaggia di Balai diventa cardioprotetta

La spiaggia di Balai diventa cardioprotetta

Di: Antonio Caria


Dalla fine dello scorso mese di luglio la spiaggia di Balai, a Porto Torres, è diventata cardioprotetta. È infatti stato posizionato uno dei defibrillatorisemiautomatici esterni, di ultima generazione e dotati di commutatore pediatrico, che erano stati acquistati due anni fa dall’Amministrazione comunale per dotare dello strumento salvavita le palestre scolastiche e le strutture pubbliche in cui si pratica sport.

Lo strumento è stato consegnato fino al termine della stagione estiva all’associazione sportiva Snorkeling Academy, i cui operatori sono in possesso delle abilitazioni.

“In questo periodo l’attività nelle palestre è ferma, ma la pratica sportiva continua all’aperto, soprattutto nella spiaggia di Balai dove si svolgono con frequenza quotidiana, la mattina e il pomeriggio, snorkeling ed escursioni in kayak e sup. Considerando la disponibilità dello strumento tra le nostre dotazioni – ha dichiarato l’assessora allo Sport, Mara Rassu – e vista la richiesta dell’associazione Snorkeling Academy abbiamo ritenuto opportuno provvedere alla consegna del defibrillatore per questa stagione estiva. L’associazione si è impegnata ad utilizzarlo non solo in caso di necessità per i propri iscritti, ma anche nell’eventualità di bisogno per i bagnanti, in piena collaborazione con la società che svolge il servizio di salvamento. È un’iniziativa che tutela i tanti utenti che praticano gli sport acquatici e che migliora ulteriormente le condizioni di sicurezza della spiaggia più frequentata di Porto Torres, dove si concentra il maggior numero di esperienze di turismo attivo”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop