Sassari

Sassari, il Consiglio comunale è Plastic Free

Dalla seduta di domani 6 agosto saranno utilizzati soltanto bicchieri compostabili,. Le bottigliette d'acqua saranno sostituite da un unico boccione

Sassari, il Consiglio comunale è Plastic Free

Di: Antonio Caria


Il Consiglio comunale di Sassari diventa Plastic free. Dalla seduta di domani 6 agosto, infatti, verranno utilizzati soltanto bicchieri compostabili, mentre le bottigliette d'acqua, una volta terminate quelle già acquistate, saranno sostituite da un unico boccione.

Si tratta di una scelta del sindaco Gian Vittorio Campus e del presidente dell'Assemblea civica Maurilio Murru in conformità alle decisioni adottate dal Consiglio che alla fine del 2018, ha votato all'unanimità una mozione per bandire la plastica monouso dal territorio comunale e della Rete Metropolitana.

Successivamente, nell'aprile 2019, un'altra votazione unanime aveva dato il via libera all'approvazione del nuovo regolamento di gestione dei rifiuti urbani e assimilati, che vieta l'uso della plastica monouso in determinate situazioni.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop