Bolotana

Scoperta piantagione di canapa con oltre 2 mila piante: arrestato 51enne | VIDEO

Si cercano i complici

Scoperta piantagione di canapa con oltre 2 mila piante: arrestato 51enne | VIDEO

Di: Redazione Sardegna Live


Il 31 luglio scorso i militari della Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Ottana, della Stazione di Bolotana e due squadre dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, hanno scoperto nelle campagne di Bolotana, precisamente in località “Sos Bados”, una vasta coltivazione di canapa.

Nello specifico, l’operazione ha portato all’arresto di Roberto Prasciolu, 51enne di Dolianova, che sarebbe stato sorpreso in flagranza all’interno di una piantagione di Cannabis Indica di oltre 2.000 piante, di altezza variabile tra 50 centimetri e 1,20 metri, intento nella coltivazione e cura delle piante

Contemporaneamente, è stata intensificata l’attività ispettiva su persone e mezzi sulle principali arterie stradali della zona tesa a individuare eventuali fiancheggiatori.

Sono ancora in corso accertamenti e indagini a cura dei Carabinieri della Compagnia di Ottana tesi a stabilire l’identità dei complici.

Intanto, a Prasciolu, in seguito all’interrogatorio di garanzia, è stata confermata la misura di detenzione in carcere.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop