In Sardegna

L'Isola brucia anche di notte: ancora fiamme a Mandas, a Burcei raggiunti ovili

Fuoco anche a Villamassargia, Siamanna e Portoscuso. A Burcei numerosi animali rimasti vittima negli delle fiamme negli ovili

L'Isola brucia anche di notte: ancora fiamme a Mandas, a Burcei raggiunti ovili

Di: Redazione Sardegna Live


Non si sono fermate neanche nella notte le fiamme divampate ieri in Sardegna. Alcuni focolai del rogo scoppiato ieri a Mandas, dove si è resa necessaria l'evacuazione di alcune abitazioni, sono rimasti attivi.

Solo questa mattina le squadre a terra di Corpo forestale, volontari ella Protezione civile e Vigili del Fuoco, con l'aiuto di due elicotteri della flotta regionale, sono riuscite a sopprimere le fiamme." Al momento stanno operando sui vari fronti dell'incendio di ieri per lo spegnimento totale e la bonifica due elicotteri, diverse squadre della Forestale e di Forestas", scrive sul suo profilo Facebook il sindaco Umberto Oppus.

"In mattinata - fa sapere il primo cittadino - faremo la prima stima dei danni alle aziende, abitazioni e altre proprietà". Terribile incendio durante la notte anche a Burcei, dove il fuoco ha raggiunto alcuni ovili uccidendo gli animali. Si contano complessivamente 14 incendi  che hanno impegnato i Vigili del Fuoco in notturna.

Questa mattina i mezzi aerei stanno intervenendo, oltre che a Mandas, anche su altri tre incendi attivi già da ieri: a Villamassargia sono in azione due elicotteri e un Canadair, a Siamanna e a Portoscuso sta operando un elicottero.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop