Castelsardo

Al Castello dei Doria si osservano le stelle

L’appuntamento promosso dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Pro loco si terrà lunedì 5 agosto dalle 22.00

Al Castello dei Doria si osservano le stelle

Di: Antonio Caria


L'Assessorato alla cultura del Comune di Castelsardo, in collaborazione con l'associazione turistica Pro loco, offrono, a tutti coloro che visiteranno il Castello dei Doria, darà modo, nella serata di lunedì 5 Agosto, di osservare le stelle, con la guida di un astrofilo, dal punto più alto della città.

A partire dalle 22.00, infatti, grazie al supporto del professor Giovanni de Caro che, con l'ausilio di un puntatore laser, di un proiettore, cannocchiali e telescopi, illustrerà costellazioni, nebulose, pianeti e quant'altro sarà visibile nel cielo estivo.

La cornice sarà quella della terrazza del castello, a picco sul mare del Golfo dell’Asinara, struttura che, durante il mese di Agosto rimane aperta sino all'una di notte. In caso di copertura nuvolosa, la serata sarà rimandata a data da destinarsi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop