Cagliari

Cagliari. Sindaci e organizzazioni sindacali del Sulcis ricevuti a Villa Devoto dopo ore di presidio

Il sindaco di Iglesias Mauro Usai: “Lo stato di agitazione continuerà fino alla riapertura del Pronto Soccorso del Cto”. Domani l’Assessore Nieddu a Carbonia

Cagliari. Sindaci e organizzazioni sindacali del Sulcis ricevuti a Villa Devoto dopo ore di presidio

Di: Redazione Sardegna Live


Dopo ore di presidio, Sindaci e organizzazioni sindacali del Sulcis, che questa mattina hanno marciato fino a Cagliari per dire no al depotenziamento dei presidi ospedalieri, dopo la chiusura del pronto soccorso del Cto di Iglesias e le criticità di quello di Carbonia, sono stati ricevuti a Villa Devoto.

L'Assessore Nieddu sta in questo momento ricevendo le organizzazioni sindacali e domani sarà in visita a Carbonia per i lavori della conferenza socio sanitaria. Lo stato di agitazione continua fino alla riapertura del pronto soccorso” comunica il Sindaco di Iglesias Mauro Usai sulla propria pagina Facebook.

Volevo ringraziare i presenti e rassicurare coloro che pensano che saremmo dovuti essere più numerosi: sulla sanità, come già avvenuto in passato, in particolare per i presidi ospedalieri della nostra città, non sono disposto a retrocedere di un millimetro, a costo anche di essere l'unico a scendere in piazza, senza colori politici e senza strumentalizzare le battaglie, con la sola forza della ragione.

Lo devo alla città e ai miei concittadini che oggi, nonostante il caldo, erano numerosi fino alle fine. La storia presto o tardi passerà il conto delle azioni che portiamo avanti, nel bene o nel male. L'importante è essere sempre convinti delle proprie idee e fare di tutto per tutelare coloro che generosamente e con fiducia, ci hanno consegnato il mandato di rappresentanza” conclude con orgoglio il Primo Cittadino.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop