Assemini

Oggi in Sardegna 25 incendi di cui 2 non boschivi

Uno ad Assemini e uno Furtei, sono stati utilizzati anche i mezzi aerei del sistema regionale antincendio

Oggi in Sardegna 25 incendi di cui 2 non boschivi

Di: Redazione Sardegna Live


La Sardegna continua ad andare a fuoco: nella giornata di oggi, su un totale di 25 incendi, si segnalano 2 incendi non boschivi, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del sistema regionale antincendio.

Uno degli incendi è scoppiato nel Comune di Assemini in località Riu Sa Nuxedda, il cui spegnimento è stato  coordinato dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA di Pula.

Sul rogo sono intervenute le organizzazioni di volontariato di Assemini Arci e L’Aquila, di Quartu S.E. Nos e di Capoterra - Misericordia. L’incendio ha percorso una superficie di ettari 0.1 circa di aree agricole e ora risulta spento.

L’altro ha interessato il Comune di Furtei località Zinnigas, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA di Villasalto, dal Gruppo di analisi e uso del fuoco GAUF e dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Sanluri.

Sul rogo sono intervenute le squadre della Compagnia barracellare di Sanluri, dei VV.F di Sanluri e dell’Agenzia Forestas di Barumini – Centro urbano. L’incendio ha percorso una superficie di ettari 3 di incolto e altro non bosco e anch’esso risulta ora spento.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop