Sant'Antioco

Sant’Antioco. Sequestrati 1200 chili di tonno rosso

Operazione della Guardia costiera, multe per 8mila euro

Sant’Antioco. Sequestrati 1200 chili di tonno rosso

Di: Redazione Sardegna Live


Oltre 1200 chili di tonno custodito illegalmente sequestrati e 8mila euro di multe. È il bilancio di alcuni controlli sulla filiera della pesca effettuati dal personale dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Sant'Antioco.

I militari della Guardia costiera hanno effettuato controlli mirati nei punti di sbarco all'interno del Porto di Sant'Antioco e nei vari ingrossi di prodotti ittici della zona. Al termine delle verifiche sono stati sequestrati 1230 kg di Tonno Rosso (Thunnus Thynnus) custodito illegalmente e sono state elevate sanzioni per circa 8000 Euro.

“La pesca di tonno rosso è sottoposta a piani pluriennali di cattura da parte della Comunità Europea per consentirne la regolare riproduzione ed è regolamentata da quote per ciascuna nazione europea del Mediterraneo la cui cattura e commercializzazione sono controllate dalla stessa Ue, attraverso i militari della Guardia Costiera" si legge in una nota. Il Comando di Sant'Antioco intensificherà nei prossimi giorni i controlli.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop