Cagliari

Coldiretti Sardegna. “Macchina burocratica lentissima”, domani azione dimostrativa davanti ad Argea

Il Presidente Battista Cualbu: “In arrivo mille imprenditori da tutta la Sardegna. Speriamo non sia la prima di una lunga serie”

Coldiretti Sardegna. “Macchina burocratica lentissima”, domani azione dimostrativa davanti ad Argea

Di: Antonio Caria


Domani, 1 agosto gli agricoltori hanno deciso di tornare in piazza per denunciare “Una macchina burocratica lentissima che ha tempi biblici lontani da quelli delle imprese”. 

“Sarà un’azione dimostrativa – ha dichiarato il presidente di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu -. Un preavviso con mille imprenditori in arrivo da tutta la Sardegna. Non vorremmo fosse la prima di una lunga serie. La burocrazia è nemica dell’agricoltura, viviamo casi eclatanti, paradossi incredibili, al limite del ridicolo che soffocano famiglie, progetti, idee, posti di lavoro”.

Come rimarca Coldiretti Sardegna, “La siccità del 2017, per esempio, è stata liquidata in tempi rapidi solo ai pastori, tutti gli altri comparti sono ancora in attesa. Ci sono poi le diverse misure del Psr, con milioni di euro bloccati”.

L’appuntamento è in piazza del Carmine a Cagliari da dove alle 10.30 si andrà verso via Caprera dove c’è la sede di Argea.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop