Cagliari

Picchia il padre perché gli da solo ‘15 euro’, la Polizia lo arresta

Un assurdo episodio di maltrattamenti in famiglia

Picchia il padre perché gli da solo ‘15 euro’, la Polizia lo arresta

Di: Alessandro Congia


La Polizia di Stato ha tratto in arresto C.G. 42enne cagliaritano, pregiudicato, responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia. Una chiamata al 113 è giunta da parte di un uomo che chiedeva l’intervento della Polizia in quanto il proprio figlio lo aveva picchiato e stava cercando di sfondare la porta di casa a calci. 

Un equipaggio della Squadra Volante ha raggiunto velocemente l’abitazione notando, fuori dal portone di casa, un uomo, già noto agli stessi Operatori per i suoi precedenti di Polizia, il quale riferiva che poco prima aveva chiesto ed ottenuto dal padre la somma di 15 euro e non capiva la presenza della Polizia. Contemporaneamente dal portone della palazzina sopraggiungeva il padre, il quale visibilmente scosso e preoccupato, confermava di aver dato il denaro al figlio che non soddisfatto per l’esigua somma, pretendeva altro denaro. Di fronte al diniego ha iniziato a colpire con pugni e calci il proprio padre che a fatica riusciva a rinchiudersi all’interno della propria abitazione e a chiedere l’intervento del 113. 

Il padre ha anche riferito agli Agenti che tale episodio è l’ultimo di una lunga serie in quanto il rapporto conflittuale col tempo ha creato una situazione divenuta insostenibile aggravata dalla condizione di dipendenza alcolica che gli è valsa, lo scorso 18 luglio, una denuncia per fatti analoghi. 

Il C.G. è risultato avere diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio, nonché denuncia per maltrattamenti in famiglia e di essere sottoposto alla misura della sorveglianza speciale fino al dicembre 2019. 

Il C.G è stato accompagnato in ufficio, al termine degli accertamenti è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e su disposizione del P.M. di turno è stato accompagnato presso il Tribunale per essere giudicato con rito direttissimo e successivamente alla Casa Circondariale di Uta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop