Carbonia

Piromane scoperto da un cittadino, 43enne arrestato dai Carabinieri 

Fondamentale la chiamata al 112

Piromane scoperto da un cittadino, 43enne arrestato dai Carabinieri 

Di: Alessandro Congia


I militari della Stazione di Carbonia, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un incendiario, Marco Vinicio Atzeni, classe 1975, che nel pomeriggio aveva generato un innesco che ha scaturito l’incendio nel centro abitato a Carbonia. In particolare, l’uomo è stato sorpreso da un privato cittadino mentre dava alle fiamme un’area erbosa dell’estensione di circa 200mt esistente in via Dalmazia, nei pressi di una vasta area  residenziale della città. 
Dopo aver allertato immediatamente i carabinieri telefonando al numero di emergenza 112, il cittadino ha permesso così agli operanti di raccogliere importanti indizi che hanno consentito ai militari di bloccare il piromane prima che questi potesse far perdere le proprie tracce. A consolidare le prove a carico dell’incendiario, i carabinieri, dopo averlo subito rintracciato e fermato mentre era ancora in fuga, hanno trovato addosso all’uomo tracce riferibili al reato, tra cui i materiali per l’innesco e l’accendino. L’Atzeni è stato dunque dichiarato in stato di arresto per incendio doloso e, al termine delle formalità di rito, condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del processo con rito direttissimo disposto dalla competente A.g. per la mattina di oggi, presso il Tribunale di Cagliari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop