Iglesias

Iglesias. Goku, avvelenato con topicida già 3-5 giorni prima di morire

L’Assessore Francesco Melis: “Abbiamo provveduto a denunciare la situazione, le indagini identificheranno il colpevole del gesto atroce”

Iglesias. Goku, avvelenato con topicida già 3-5 giorni prima di morire

Di: Alessandra Leo, foto di Gianfranco Carta


Stava soffrendo probabilmente già da qualche giorno Goku, il pastore maremmano deceduto a Iglesias dopo aver ingerito del veleno per topi, somministratogli con l'inganno da qualche essere umano senza cuore attraverso una polpetta, almeno 3-5 giorni prima dell’atroce morte, avvenuta in un marciapiede del centro storico durante la triste notte tra sabato 18 e domenica 19 giugno.

Lo ha rilevato l’autopsia fatta sul povero animale, in seguito alla denuncia da parte dell’Assessore Francesco Melis.

Abbiamo sporto denuncia per la situazione che si è creata, senza identificare il colpevole di un gesto così abominevole, saranno le autorità proposte a stabilirlo. È stato aperto un fascicolo e sono state avviate le indagini che saranno molto meticolose. Il colpevole deve pagare” ha detto Melis ai microfoni di Sardegna Live.

Tanta l’indignazione nel capoluogo sulcitano, Goku era un cane amato da tutti, che accettava carezze e coccole da chiunque, e odiato da pochi, che si lamentavano del fatto che “disturbasse padroni e altri cagnolini durante le passeggiate”.

In realtà, come riferiscono molti abitanti di Iglesias, Goku era affettuoso e discreto, amava la sua libertà e si è fidato troppo ingenuamente di chi credeva amico e che invece lo ha tradito nel peggiore dei modi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop