Porto Torres

Porto Torres. Ferito da una porta stagna: grave ufficiale di macchina Moby

L'ufficiale ha subito lo schiacciamento del bacino ed è ricoverato in terapia intensiva

Porto Torres. Ferito da una porta stagna: grave ufficiale di macchina Moby

Di: Redazione Sardegna Live


Un ufficiale di macchina del traghetto Moby Tommy è rimasto gravemente ferito da una porta stagna della sala macchine. L'uomo, soccorso dai colleghi e dal medico di bordo, ha subito lo schiacciamento del bacino. E' stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Martino dove è ricoverato nel reparto di terapia intensiva. 

L'incidente è avvenuto questa mattina mentre il traghetto, partito da Porto Torres, stava arrivando a Genova. L'ufficiale, C.M., 43 anni, originario di Mesagne (Brindisi), ma residente a Ischia, era vigile al momento dell'intervento dei soccorritori, tanto che ha chiesto di poter arrivare camminando all'ambulanza. 

La Procura ha aperto un'inchiesta su quanto accaduto. I militari della Capitaneria di porto e i certificatori del Rina sono sopraggiunti per verificare il funzionamento delle porte stagne. Al momento pare che non siano state riscontrate anomalie. 

Il traghetto non è sotto sequestro e se non dovessero emergere irregolarità o malfunzionamenti nelle prossime ore dovrebbe riprendere regolarmente il collegamento con Porto Torres. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop