Cagliari

Diportisti in difficoltà alla Sella del Diavolo soccorsi dalla Guardia Costiera

Gommone in difficoltà a causa della forte risacca

Diportisti in difficoltà alla Sella del Diavolo soccorsi dalla Guardia Costiera

Di: Redazione Sardegna Live


Nella tarda mattinata odierna la Guardia Costiera di Cagliari ha portato a termine un’operazione di soccorso a favore di due diportisti in difficoltà, disponendo l’impiego della Motovedetta SAR CP 811 con a bordo un soccorritore marittimo, il cui intervento è risultato essere decisivo per il buon esito dell’intervento.

L’operazione ha avuto inizio quando la sala operativa della Guardia Costiera di Cagliari ha ricevuto una segnalazione telefonica, tramite Numero Blu 1530, relativa alla presenza di un gommone in difficoltà che, a causa della forte risacca, non riusciva a prendere il mare da una caletta presso la Sella del Diavolo, nel golfo di Cagliari.

La Sala Operativa ha immediatamente disposto l’invio in zona della dipendente Motovedetta CP 811 con a bordo un soccorritore marittimo che, una volta giunto sul posto, si è tuffato in mare raggiungendo i due occupanti dell'imbarcazione che, nel frattempo, avevano guadagnato la riva. Il gommone è stato messo in sicurezza sulla vicina spiaggia al fine di poter essere successivamente recuperato, una volta migliorate le condizioni meteomarine.

I due malcapitati, in buone condizioni di salute, sono stati sbarcati presso il vicino porto di Marina Piccola. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop