Orosei

I colori della tradizione fioriscono a Orosei per la grande festa in onore di San Giacomo

La rassegna del folklore stasera in diretta su Sardegna Live

Di: Redazione Sardegna Live


Un fiorire di colori, un'armonia di suoni. A Orosei tutto è pronto per la rassegna del folklore in onore di San Giacomo che verrà trasmessa in diretta questa sera, a partire dalle ore 22, sulla pagina Facebook di Sardegna Live. L'evento è proposto dalla Leva '89 in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Orosei.

La suggestiva piazza del Popolo farà da scenario all'appuntamento che richiamerà, come ogni anno, centinaia di appassionati e visitatori in una delle località turistiche più apprezzate e rinomate dell'intera Isola.

La serata, presentata da Giuliano Marongiu, vedrà esibirsi sul palco i gruppi folk Santu Jacu, Santa Rughe e Santa Maria 'e Mare di Orosei, Olbiese di Olbia, Murales di Orgosolo, Santa Barbara di Macomer e i tenores Osana, Cuncordu e Su Remediu di Orosei, Murales di Orgosolo. Fra gli ospiti anche Giacomo Vardeu, Alessandro Saba, Pierpaolo Piredda, Gian Giacomo Rosu, Patrizio Mura, Angelo Mura e Giampaolo Piredda.

La grande festa in onore di San Giacomo proseguirà domani, 26 luglio, con i Nottambuli in concerto alle 21.30.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop