Gergei

Omicidio a Gergei. Allevatore ucciso: fermati padre e figlio

Massimo Deidda, allevatore di 63 anni, è stato trovato morto ieri sera

Omicidio a Gergei. Allevatore ucciso: fermati padre e figlio

Di: Redazione Sardegna Live


Sono state fermate due persone per l’omicidio di Massimo Deidda, l'allevatore di 63 anni trovato morto ieri sera a Gergei, nel suo terreno in contrada Aureddus,  nel sud Sardegna.

Si tratta di due allevatori di circa 50 e 30 anni, padre e figlio. Il delitto è avvenuto ieri, poco prima delle 21. I tre, a quanto pare, hanno avuto l'ennesima violenta lite per problemi legati al pascolo del bestiame e a qualche sconfinamento. Ma la discussione è degenerata. Padre e figlio avrebbero aggredito il 63enne colpendolo ripetutamente, anche alla testa, con un bastone. L'uomo non avrebbe fatto nemmeno in tempo ad accennare una reazione o una fuga. A far scattare l'allarme sono stati i familiari della vittima.

Sul posto sono poi arrivati i carabinieri che in breve tempo, anche grazie ad alcuni testimoni che avrebbero assistito alla lite, hanno subito imboccato la pista giusta. I due sono stati rintracciati a casa e, dopo un passaggio in caserma, sono stati trasferiti nel carcere cagliaritano di Uta.

Nelle prossime ore sarà affidato l'incarico al medico legale Roberto Demontis per l'autopsia. "Gergei è addolorata, incredula, triste e molto arrabbiata - ha detto il sindaco Rossano Zedda -. Conoscevo il povero Massi. Il nostro paese non merita tutto questo, non merita di essere ricordata così, merita serenità. Siamo vicini ai parenti e agli amici di Massimo, condanniamo senza se e senza ma quanto accaduto".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop