Cagliari

Al via la terza edizione di Cagliari international wine food festival

Il Presidente di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu: “Stiamo sperimentando nuove forme di promozione del nostro territorio”

Al via la terza edizione di Cagliari international wine food festival

Di: Antonio Caria


Venerdì 26 e sabato 27 luglio piazza del Carmine a Cagliari sarà la cornice della terza edizione del Cagliari international wine food festival.

In vetrina cibo e vini sardi, nazionali e internazionali che accompagneranno i visitatori in un percorso di profumi e gusti e conoscenza dei territori di provenienza.

“La due giorni si declinerà in degustazioni, seminari, abbinamenti di cibo, cooking show e press tour – hanno dichiarato Mario Bonamici e Andrea Campurra dell’associazione APS Promo eventi promotori e ideatori del Festival internazionale –. L’obiettivo è quello di offrire agli ospiti una molteplicità di possibilità, dall’assaggio di cibo e vino di alta qualità, all’incontro-confronto con enologi, chef e tastemakers”.

Un vero e proprio villaggio del gusto con lo show cooking curato dall’accademia Casa Puddu con le eccellenze a km0 di Campagna Amica.

Sarà possibile degustare il Carignano del Sulcis, i Vini di Sardegna e quelli di Cagliari grazie allaFis (Fondazione Italiana Sommelier), Onav Sardegna e Accademia internazionale Epulae.

L’anteprima sarà Giovedì e venerdì mattina con due wine blogger internazionali,  Matthew Horkey degli Stati Uniti Igor Lukovic della Serbia, insieme a Roberta Garibaldi, esperta internazionale di turismo enogastronomico, visiteranno le cantine del Carignano e del Parteolla.

Sabato mattina dalle 10.00, nella sala congressi del Banco di Sardegna a si terrà un convegno a cui prenderanno parte oltre i due blogger e Roberta Garibaldi anche esperti di marketing per parlare di internazionalizzazione ed enoturismo.

“Stiamo sperimentando nuove forme di promozione del nostro territorio a partire dalla enogastronomia – ha sottolineato il presidente di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu -. La presenza dei blogger e della Garibaldi, figure di respiro internazionale, sono una ottima opportunità per le nostre aziende vitivinicole”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop