In Sardegna

Allerta meteo sulla Sardegna per temperature massime molto elevate

Avviso della Protezione civile

Allerta meteo sulla Sardegna per temperature massime molto elevate

Di: Redazione Sardegna Live


La Protezione civile comunica che a partire dalle ore 10:00 della giornata di martedì 21 giugno e sino alle 18:00 di venerdì 24 giugno si prevedono sulla Sardegna temperature massime molto elevate, ovvero superiori ai 37°c, in particolare sul settore centro-settentrionale.

Si raccomanda di non uscire nelle ore più calde, dalle 12 alle 18, riferito soprattutto alle persone a rischio. In casa, è consigliato proteggersi dal calore del sole con tende o persiane. In generale è consigliato consumare pasti leggeri e mangiare molta frutta, bere adeguatamente evitando bevande alcoliche e caffeina. Indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro ed evitare le fibre sintetiche. Se in casa ci sono persone malate fare attenzione che non siano troppo coperte.

I soggetti a rischio sono: le persone anziane e/o non autosufficienti o convalescenti, le persone che assumono regolarmente farmaci, i neonati e i bambini piccoli, chi fa esercizio fisico o svolge un lavoro intenso all'aria aperta.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop