Burgos

Burgos. Neonata morta: domani l’autopsia e l’interrogatorio alla madre e ai familiari

Per ora l'ipotesi di reato è abbandono di incapace

Burgos. Neonata morta: domani l’autopsia e l’interrogatorio alla madre e ai familiari

Di: Redazione Sardegna Live


Sulla morte della neonata trovata senza vita venerdì pomeriggio a Burgos, centro in provincia di Sassari, la Procura di Nuoro ha aperto un'inchiesta affidata al sostituto procuratore Giorgio Bocciarelli.

Il corpicino della piccola, apparentemente denutrita, è stato scoperto a casa della mamma, una giovane di 28 anni, dove era stata partorita cinque giorni prima.

Sul registro degli indagati è stata iscritta lei, sua sorella e i suoi genitori. Per ora l'ipotesi di reato è abbandono di incapace. I quattro, sentiti a lungo dai carabinieri della Compagnia di Bono, non sono stati ancora convocati dal pm, ma l'interrogatorio potrebbe essere fissato già domani alla presenza dell'avvocato Salvatore Lai, nominato dalla famiglia per l'assistenza legale. Sempre domani, a Cagliari, si svolgerà l'autopsia sul corpo della neonata: a eseguirlo, su incarico della Procura di Nuoro, sarà il medico legale Alberto Chighine.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop