Elmas

Cocaina e denaro in camera da letto, in manette due giovani insospettabili pusher

Operazione antidroga della Polizia di Stato, sezione Falchi. VIDEO

Cocaina e denaro in camera da letto, in manette due giovani insospettabili pusher

Di: Alessandro Congia


Nell’ambito di mirati servizi antidroga operati in provincia, il personale del gruppo “Falchi” della squadra Mobile di Cagliari, coordinato dal dirigente Roberto Pititto,  ha proceduto all’arresto per il reato di concorso in detenzione a fini di spaccio nei confronti di due cagliaritani, Christian Ciriello, classe 1980 e Fabio Massetti, classe 1986. 

Attività info-investigativa, supportata da pregressi servizi di osservazione, ha portato a ritenere gli investigatori della Polizia di Stato che il Ciriello fosse dedito ad un’attività di spaccio, avvalendosi di altra persona. 

Nella prima mattinata di ieri gli agenti della Polizia di Stato procedevano pertanto ad una accurata perquisizione all’interno dell’appartamento del Ciriello, rinvenendo su un piatto di ceramica cocaina per un peso lordo di grammi 2,00, un bilancino elettronico e vario materiale utilizzato per il classico confezionamento dello stupefacente. 

Nella sua camera da letto, precisamente all’interno della cabina armadio, sopra una mensola e all’interno di un astuccio, veniva sequestrata la somma di euro 1600 euro. Nel corridoio del soggiorno, precisamente in un’intercapedine posta tra le travi in legno che costituiscono il soffitto, veniva rinvenuta una busta in plastica trasparente sottovuoto, contenente cocaina per un peso complessivo di 70,50 grammi.

Durante le fasi della perquisizione, giungeva presso l’abitazione del CIRIELLO un giovane, successivamente identificato per MASSETTI Fabio il quale, senza essersi minimamente accorto della presenza degli investigatori, accedeva nell’appartamento con disinvoltura introducendosi dalla porta d’ingresso nel soggiorno. Immediatamente bloccato il MASSETTI mostrava evidenti segni di nervosismo.

La perquisizione personale a suo carico consentiva il rinvenimento nel suo portafogli della somma di 925 euro. Considerata la consistente somma di danaro rinvenuta, ritenendo che la stessa fosse il frutto dell’attività illecita di spaccio di sostanze stupefacenti, il personale della squadra Mobile ha deciso di estendere la perquisizione presso la sua abitazione che dava esito positivo, in quanto si rinveniva e sequestrava, all’interno dell’armadio, un pacchetto di sigarette con all’interno 3 involucri di cellophane di colore bianco, contenenti  cocaina per un peso complessivo lordo di 15,50 grammi totali. Su disposizione del pm di turno per entrambi sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop