Alghero

Cultura, enogastronomia e imprese: Alghero espone in Catalogna

Oggi l’incontro tra il Sindaco Mario Conoci e l' Alcaldessa di Calella Montserrat Candini i Puig

Cultura, enogastronomia e imprese: Alghero espone in Catalogna

Di: Antonio Caria


Un’altra grande vetrina per la città di Alghero che avrà modo, nella terza settimana di settembre, di esporre i suoi prodotti tipici, cultura, tradizione e innovazione n Catalogna in Fiera di Calella e dell’Alt Maresme.

Un’occasione sancita oggi dall’incontro del Sindaco Mario Conoci con l’Alcaldessa della cittadina catalana, Montserrat Candini i Puig, a Palazzo Civico.

Erano presenti anche gli assessori al Turismo e Cultura e allo Sviluppo Economico, Marco Di Gangi e  Giorgia Vaccaro, il presidente del Parco di Porto Conte Gavino Scala e il rappresentante della Generalitat ad Alghero Gustau Navarro.

“Siamo molto grati dell’opportunità che il Comune di Calella ha voluto offrire ad Alghero – così Conoci– si tratta di un’occasione importante per le nostre imprese che potranno aprirsi ad un nuovo e proficuo mercato come quello della Catalogna. Crediamo molto nello sviluppo dei rapporti culturali con i Paesi catalani soprattutto se dalla cultura nasce opportunità di impresa, ed è quello che vogliamo fare da qui in avanti”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop