Alghero

Birralguer – Sardinian Craft Beer Festival, da giovedì 25 a sabato 27 luglio la dodicesima edizione

60 birre artigianali per 12 birrifici distribuite tra il Forte della Maddalena, la Passeggiata Bousquet e lo Scalo Tarantiello

Birralguer – Sardinian Craft Beer Festival, da giovedì 25 a sabato 27 luglio la dodicesima edizione

Di: Antonio Caria


Ritorna ad Alghero il tradizionale appuntamento con Birralguer – Sardinian Craft Beer Festival, evento dedicato al mondo brassicolo in Sardegna che andrà in scena da giovedì 25 a sabato 27 Luglio ad Alghero. Tre i luoghi della Riviera del Corallo scelti per questa dodicesima edizione, il Forte della Maddalena, la Passeggiata Bousquet e lo Scalo Tarantiello.

60 diverse birre artigianali per 12 birrifici alla presenza dei mastri birrai, dei loro collaboratori e soci: P3 Brewing Company di Sassari, Tholos Brewery di Nuoro, BAM di Mogoro, Isola e Seddaiu di Thiesi, Dolmen di Uri, ‘Nora di Oliena, Coros di Usini, Chemu di Cagliari e Iskida Beer Firm. A questi si aggiungo due ospiti d’eccellenza, dalle pendici dell’Etna arriva EPICA, birrificio artigianale siciliano e infine gli italotedeschi di Khübacher, la birra bavarese dal cuore italiano.

Non mancherà lo spazio dedicato alla musica dal vivo, sotto la direzione artistica di una line up d’eccellenza con una special guest che arriva direttamente dal Jova Beach Party: Forelock & Arawak. L’esibizione della reggae band headliner è prevista per il giorno di apertura, giovedì 25 insieme ai BlackOut e a Jah’l Sas ft. Ruff Man I. Il giorno successivo invece sul palco del Forte della Maddalena i Pirati, la Hollywood Band e Dj Davide Merlini. A chiudere la tre giorni gli Skarasound, i Cover Garden e i Tasinantska.

Tra una birra e l’altra, si potranno degustare anche i piatti  della cultura gastronomica sarda: un percorso di sapori che si sviluppa tra i classici stand e i sempre più originali truck, i mezzi a motore su ruote. Sulla Passeggiata Bousquet invece trova casa il mercato degli artigiani e hobbisti con l’esposizione delle opere del proprio ingegno.

Correlati

Alghero

Pasquetta ad Alghero con i Collage

Ore 18 in Piazza Pino Piras. I loro successi sono tantissimi e non basta citare “Tu mi rubi l’anima”, “Donna Musica”, “Lei Non Sapeva Far L'amore”, “Bella Da

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop