Sassari

Via all'era Campus-bis. Alle 18 l'insediamento del nuovo Consiglio comunale e la presentazione della Giunta

Ecco i nomi dei favoriti per gli assessorati

Via all'era Campus-bis. Alle 18 l'insediamento del nuovo Consiglio comunale e la presentazione della Giunta

Di: Redazione Sardegna Live


Manca ormai pochissimo. Alle 18 di oggi, 18 luglio, a Palazzo Ducale prende il via la seconda esperienza di Nanni Campus alla guida della città di Sassari.

Si terrà infatti questo pomeriggio l’insediamento del nuovo Consiglio comunale e la presentazione della Giunta al completo.

La prima seduta della neoeletta assemblea sarà presieduta da Giuseppe Masala del Pd, il consigliere più votato. Il primo punto dell’ordine del giorno prevede la convalida dei 34 eletti.

Poi il nuovo sindaco giurerà sulla Costituzione, diciannove anni dopo la sua prima volta. In seguito sarà comunicata la composizione della Giunta.

Due assessori sono stati presentati martedì nel corso di una conferenza stampa alla quale ha presenziato anche il rettore dell’Università di Sassari. Si tratta dei docenti universitari Antonella Lugliè e Gabriele Mulas. Lugliè insegna Ecologia presso il dipartimento di Architettura, e sarà assessore all'Ambiente e verde pubblico. Mulas è il titolare della cattedra di Chimica e Fisica, nonché delegato del rettore per il Trasferimento tecnologico, e avrà le deleghe alla Programmazione, Innovazione tecnologica e responsabile del Centro elaborazione dati.

Pare certa poi la nomina dell’avvocato Nicola Lucchi. Secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna, un posto potrebbe spettare anche ai consiglieri uscenti di Sassari Progetto comune Antonello Sassu e Rosanna Arru, all’avvocato Gianfranco Meazza, alla collega Maria Alessandra Corda e al commercialista Carlo Sardara, entrambi eletti nella lista civica Noi per Sassari.

Secondo indiscrezioni Campus potrebbe favorire l'elezione a presidente del Consiglio comunale del candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Maurilio Murru

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop