Cagliari

Sanità, Thomas Schael al posto di Moirano alla guida dell'Ats

Sembra certa la nomina del 57enne ingegnere altoatesino. L'Asl unica al riformatore Fois, l'Aou sassarese al sardista Palermo

Sanità, Thomas Schael al posto di Moirano alla guida dell'Ats

Di: Redazione Sardegna Live


Sono in via di definizione le nomine degli amministratori straordinari delle province di Sassari, Nuoro, Oristano e sud Sardegna e del commissario straordinario che sostituirà il super manager Fulvio Moirano alla guida dell'Ats.

Il presidente della Regione. Christian Solinas, ha convocato lunedì un vertice di maggioranza ristretto per trovare un accordo. Dalla seduta in programma oggi, 18 luglio, potrebbero emergere alcune nomine. 

Secondo quanto trapelato alla guida della Asl unica potrebbe andare il coordinatore regionale dei Riformatori Pietrino Fois. Commissario dell'Aou di Sassari potrebbe diventare il sardista Mario Palermo.

Per quanto riguarda l'Ats l'altoatesino Thomas Schael potrebbe sostituire Moirano. Ingegnere 57enne, già vice commissario della Sanità in Calabria e dg dell'azienda sanitaria di Crotone. Ha gestito anche l'azienda sanitaria di Bolzano e la Asl Napoli 2 Nord.

Meno chiaro chi andrà alla guida di altri enti come Sardegna Ricerche, Consulta regionale per l'emigrazione, Consorzio di bonifica di Oristano, Cda di Sfirs,

di Forestas e Area (Azienda regionale per l'edilizia abitativa) e Isre. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop